torna alle news

CONTRIBUTO PER IL SETTORE DELL'AUTOTRASPORTO MERCI C/TERZI

Si tratta di un primo stanziamento di 25 milioni di Euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022 destinati ad agevolare il processo di rinnovamento eco sostenibile del parco veicolare tramite l’eliminazione dal mercato dei mezzi più obsoleti e l’acquisto di veicoli commerciali nuovi di fabbrica e/o di attrezzature pertinenti.

Le agevolazioni sono riconosciute ALLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO DI MERCI PER CONTO DI TERZI, iscritte al Registro Elettronico Nazionale (REN) e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per le tipologie di veicoli e attrezzature previste dal decreto, ACQUISTATI A DECORRERE dal 16 dicembre 2021 (art. 3, comma 3 Decreto 18 novembre 2021) ed entro il termine che verrà indicato in un successivo decreto direttoriale.

Oltre agli incentivi per l’acquisto di mezzi a metano, elettrici o ibridi sono agevolati gli investimenti in mezzi euro VI (da 3,5 a più di 16 tonnellate) con contestuale rottamazione di veicoli di classe euro precedenti e gli acquisti in rimorchi e semirimorchi.

Servizi online

Accedi ai servizi online di Studio Corno: fatturazione elettronica, buste paga e documenti fiscali.